Abitativo Decorativo

Attraverso la nostra esperienza e grazie ai partner selezionati a cui ci rivolgiamo, noi di Meyer S.r.l. progettiamo e realizziamo case secondo le esigenze, i desideri e le necessità di ogni singolo cliente, con grande attenzione per le regole dettate dalla bioarchitettura, per i materiali ed i particolari costruttivi.

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche costruttive siamo in grado di ridurre notevolmente i tempi di costruzione rispetto ad una casa tradizionale e proporre la consegna “chiavi in mano”. In alternativa è possibile intervenire anche in caso di ampliamenti o sopraelevazioni di edifici già esistenti.

Le nostre costruzioni sono concepite nel rispetto delle nuove normative in materia di isolamento e di antisismicità, al fine di garantire benessere abitativo e sicurezza.

Grazie a una casa di nuova concezione costruita secondo queste metodologie potrai avere diversi vantaggi economici, sia per quanto riguarda il risparmio energetico,  sia per l’aumento del valore di mercato della costruzione in caso di vendita futura.

Uno degli aspetti che ci sta più a cuore nella realizzazione di strutture abitative è il rispetto e la cura della salute dei futuri abitanti della casa.

CAMBIAMO IL TUO MODO DI INTENDERE “LA CASA”

Siamo attenti ad ogni minimo dettaglio e alle esigenze dei nostri clienti. La nostra azienda si avvale di uno staff altamente specializzato per la realizzazione di lavori edili impeccabili!
Noi e i nostri consulenti  riusciamo ad offrire un servizio veramente su misura, ragionando insieme sui costi della realizzazione del progetto, sul design e il modo migliore per dare anima e colore alle idee, ed,  allo stesso tempo, sul modo tecnico e strutturale più adatto per realizzarlo.

Il nostro impegno nel costruire con attenzione al dettaglio e alle esigenze del cliente non si ferma alla dimensione estetica e strutturale, ovviamente importantissima, ma considera un altro aspetto che spesso viene poco considerato, cioè quanto un luogo che ospita persone per molte ore sia sano e per quanto possibile privo di inquinanti.

Struttura, design, protezione, isolamento e salute: i materiali.

Realizziamo strutture residenziali prefabbricate in acciaio, antisismiche, complete e personalizzabili, “ecosostenibili a risparmio energetico” con un sistema innovativo di alta qualità, sicuro ed economicamente vantaggioso. La casa passiva “Meyer” combina efficienza e design con una serie di accorgimenti essenziali: isolamento termicocalore internofinestre termicheforma ed esposizione e ventilazione per contrastare muffe ed umidità.

I materiali che vengono da noi privilegiati sono:

  • cartongesso speciale con tecnologia Active air
  • rasanti con tecnologia Active air e Voc Free
  • isolanti naturali come sughero, lana di pecora, canapa, fibre di cellulosa e fibre di legno, etc…
  • colle e cementi green eco friendly
  • pitture Voc Free e fotocatalitiche

Ambiente sano in cui vivere senza intossicarsi

Il concetto di casa è strettamente legato all’idea della protezione e sicurezza, avere case belle è la prima ambizione, ma la considerazione della sicurezza spesso si ferma alla protezione dalle intrusioni. Il concetto di composti organici volatili (VOC – volatile organic compounds) sono da poco stati riconosciuti come una minaccia alla salute degli occupanti di una abitazione.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa infatti sulla pericolosità dell’inquinamento indoor, aggravato peraltro dalle nuove politiche sul risparmio energetico che mirano a isolare o comunque limitare di molto il ricambio dell’aria nei locali. Si pensi che da indagini effettuate, risulta che l’inquinamento all’interno dei locali è, nel nord Italia, almeno 10 volte più alto di quello presente all’esterno.

Conoscere l’inquinamento indoor e la proliferazione dei VOC.

I VOC, sono presenti in molti prodotti di uso quotidiano e nei materiali da costruzione,  una delle principali problematiche legate a queste particelle è che la loro diffusione non avviene solo nella fase di lavorazione o posa, ma continua una lenta e continua emissione e rilascio nell’ambiente anche negli anni successivi a causa dell’evaporazione delle molecole nocive presenti in alcuni prodotti o materiali.
I VOC possono causare patologie  transitorie come mal di testa o affaticamento, sia importanti come irritazioni degli occhi o delle mucose, reazioni allergiche, sia molto gravi come gli effetti mutageni e cancerogeni.

Casa sana per vivere bene.

La nostra azienda è consapevole del rischio di queste problematiche e pone la sua esperienza per limitare questo fenomeno utilizzando materiali con bassi impatti e con il più basso rilascio di sostanze nocive, consigliando e informando i suoi clienti su cosa privilegiare quando si acquistano oltre ai materiali edili anche parquet, mobili, pitture e rivestimenti.